Tutti gli strumenti chirurgici e non chirurgici utilizzati vengono sottoposti ad un rigido protocollo di decontaminazione, mediante immersione in vasca ad ultrasuoni/risciacquo/asciugatura/imbustamento con sigillatrice/sterilizzazione, utilizzando autoclave di ultima generazione gruppo B/stoccaggio in regola con le linee guida fornita dall’Ordine dei Medici dei Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma.
Lo studio ha in essere un contratto con una ditta autorizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali e/o pericolosi. L’impianto elettrico dello studio soddisfa i requisiti di legge (Legge 46/1990 – Norme CEI 64-4), a cui devono sottostare tutti gli ambulatori medici di tipo A. La verifica dell’impianto elettrico viene effettuata con cadenza biennale, come da legge.
I dipendenti ed i collaboratori dello studio, compreso il titolare, operano nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 81/08).
Inoltre, vengono rispettati tutti gli adempimenti previsti dalla legge sulla privacy, attualmente in vigore (D.Lgs. 196 del 30/06/03, GDPR D.Lgs. 101/18 e successivi).
Emergenze sanitarie: nello studio, sono sempre presenti farmaci e materiali necessari in caso di emergenze sanitarie.